1.1 Qual è il diritto di recesso?
Come consumatore avete il diritto di annullare il contratto (via Internet). Ciò significa che potete annullare l’acquisto entro un certo periodo, il cosiddetto “periodo di riflessione”. Questo periodo è fissato per legge a 14 giorni di calendario, ma noi vi offriamo un periodo di riflessione di 30 giorni di calendario. Se vi avvalete di questo diritto entro tale periodo, vi rimborseremo l’importo dell’acquisto corrispondente ai prodotti restituiti. Se restituite l’intero ordine, vi verranno rimborsate anche le spese di spedizione e di transazione sostenute. In caso di restituzione parziale, non verranno rimborsate le spese di spedizione e di transazione.
Si prega di notare che esistono delle eccezioni al diritto di recesso, che si possono leggere nella sezione 1.7 di seguito.
1.2 Inizio del periodo di riflessione
Offriamo un periodo di riflessione di 30 giorni di calendario. Ciò significa che avete 30 giorni di calendario per decidere se un prodotto è adatto a voi. Se desiderate restituire il prodotto, potete comunicarcelo durante il periodo di riflessione e avete 14 giorni di calendario dal momento della notifica per restituirci il pacco.
Potete anche restituirlo senza avvisarci in anticipo, ma è importante che ci restituiate il pacco entro il periodo di riflessione. Assicuratevi di aggiungere al pacco da restituire anche una dichiarazione che attesti la volontà di avvalersi del diritto di recesso.
Si prega di notare che il periodo di riflessione di 30 giorni inizia solo dopo il giorno in cui si riceve il prodotto. Se l’ordine viene consegnato con più consegne separate, il periodo di riflessione inizierà solo dopo il giorno di ricezione dell’ultima consegna. Se un pacco è stato consegnato ai vostri vicini, il periodo di riflessione inizierà se avete indicato questi vicini come destinatari.
1.3 Come si può annullare l’acquisto?
Per legge il periodo di riflessione è di 14 giorni di calendario. Comprendiamo che sia difficile prendere una decisione entro 14 giorni di calendario. Per questo motivo abbiamo esteso il periodo di riflessione a 30 giorni di calendario. Abbiamo indicato sopra quando iniziano questi 30 giorni.
È possibile annullare l’acquisto informandoci tramite le seguenti opzioni:
1. Informandoci per posta o per telefono; Chiamare: +48726492942
Email: service@farmitaliana.it
2. Restituire il pacco con una dichiarazione scritta in cui si dichiara di appellarsi al proprio diritto di recesso. Indirizzo del negozio di restituzione 9 Maja 58c, 70-136, Szczecin, Zachodniopomorskie, Poland
(Preferiamo il punto 1, poiché è l’opzione più semplice per voi).
Per migliorare il nostro servizio, siamo ovviamente curiosi di conoscere il motivo per cui avete abbandonato l’acquisto, ma non sarete mai obbligati a fornire una motivazione.
1.4 Quando riceverete il rimborso?
Ci impegniamo a rimborsarvi il prima possibile. Lo facciamo sempre attraverso il modo in cui avete pagato inizialmente, e non vi addebiteremo mai nulla per questo.
Il rimborso avverrà al più tardi entro 14 giorni dalla notifica della cancellazione. Tuttavia, siamo autorizzati ad attendere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto indietro il prodotto o fino a quando non avremo dimostrato in modo soddisfacente che il prodotto è stato spedito, a seconda di quale sia il primo.
Si prega di notare che se un prodotto è danneggiato possiamo detrarre il costo del deprezzamento; di seguito è possibile leggere ulteriori informazioni al riguardo.
1.5 Restituzione dell’ordine
Dovete restituire i prodotti entro il periodo di riflessione di 30 giorni di calendario, oppure comunicarci che desiderate farlo. Se ci informate della restituzione entro il periodo di 30 giorni, avete altri 14 giorni di calendario da quel momento per restituirci il pacco.
1.6 Ammortamento
Il cliente è responsabile dell’uso del prodotto durante il periodo di riflessione. Se il prodotto viene danneggiato durante il periodo di riflessione, in alcuni casi potremo addebitarvi le spese di riparazione o pulizia del prodotto, o se non possiamo venderlo come nuovo. Tuttavia, sarete responsabili del deprezzamento del prodotto solo se ciò è dovuto al fatto che siete andati oltre quanto necessario per determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
1.7 Eccezioni al diritto di recesso.
Esistono alcune eccezioni al diritto di recesso, in particolare:
I prodotti che sono stati venduti sigillati per motivi igienici o dal punto di vista della protezione della salute, e di cui avete rotto il sigillo dopo la consegna, non possono essere restituiti.